Si avvisa l’utenza che, con delibera del Consiglio d’Istituto n. 5 del 13/09/2023, sono stati modificati gli orari di apertura degli Uffici di Segreteria come di seguito riportati:


UFFICIO GIURIDICO (personale dipendente dell’Istituto)

apertura al pubblico, sia in presenza che telefonica,

DAL LUNEDÌ AL SABATO dalle ore 10.00 alle ore 13.00

MARTEDÌ e GIOVEDÌ pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00


UFFICIO DIDATTICO (genitori e alunni iscritti all’Istituto)

apertura al pubblico ESCLUSIVAMENTE in modalità telefonica, DAL LUNEDÌ AL SABATO dalle ore 07.30 alle ore 09.30

apertura al pubblico ESCLUSIVAMENTE in presenza, DAL LUNEDÌ AL SABATO dalle ore 11.30 alle ore 13.30

apertura al pubblico, sia in presenza che telefonica, MARTEDÌ e GIOVEDÌ pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00


Si invita tutta l’utenza a prediligere l’utilizzo del contatto tramite e-mail, inviando le proprie richieste all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agli studenti interessati

 

Oggetto: calendario degli esami integrativi per il passaggio alle classi 3e, 4e e 5e da altro indirizzo - assegnazione degli allievi alle classi

 

Si pubblica in allegato il calendario per gli indirizzi diurni (meccatronica, elettronica ed elettrotecnica, sistema moda, opzione moda professionale, manutenzione e assistenza tecnica) degli esami integrativi (alunni interni o esterni che abbiano fatto domanda entro il 30 giugno 2023 del passaggio a classe 3a, 4a o 5a di altro indirizzo), secondo le modalità previste dal DM 08 febbraio 2021 e dalla nostra circolare n° 359, consultabile sul sito web.

 

I candidati convocati sono tutti coloro che:

1) abbiano fatto domanda scritta entro il 30 giugno 2023, perfezionandola secondo le indicazioni dell’ufficio di segreteria;

2) abbiano effettuato il versamento previsto per l’esame integrativo.

 

Ciascun candidato, sulla base del piano di studi dell’indirizzo frequentato nell’a.s. 2022/23, dovrà sostenere uno o più esami, secondo il calendario in oggetto e le indicazioni personalizzate ricevute.

I candidati si presenteranno nel luogo, nella data e nell’ora fissata, accedendo all’edificio scolastico dall’ingresso corrispondente al percorso di riferimento per l’aula predisposta per l’esame, come da planimetrie consultabili sul sito web della scuola.

 

Gli esiti degli esami integrativi saranno comunicati agli interessati entro la mattina del 12 settembre 2023 tramite email.

 

Come già comunicato personalmente a tutti i candidati, il passaggio di indirizzo sarà accordato previo superamento degli esami integrativi e fatta salva la disponibilità di posti. Il superamento degli esami integrativi non garantisce di per sé il passaggio, qualora non ci fossero posti disponibili nella classe e nell’indirizzo richiesti.

 

In considerazione dei tempi necessari per il corretto svolgimento dei suddetti esami integrativi e dei successivi scrutini, si informa l’utenza che la pubblicazione dell’assegnazione degli allievi alle classi di nuovo inserimento potrà avvenire solo al completamento di tutte le operazioni di cui sopra, e pertanto entro il 13 settembre 2023, tramite comunicazione sul Registro elettronico (o mail per gli allievi provenienti da altri istituti).

 

Si rammenta comunque che, per l’acquisto dei libri di testo, le adozioni sono parallele tra le diverse classi del medesimo indirizzo e pertanto non occorre conoscere la sezione cui gli allievi risultano assegnati.

 

Si raccomanda, in ogni caso, di tenere monitorati il sito della scuola e (per gli alunni già frequentanti nell’a.s. 2022-23) il Registro elettronico, per eventuali aggiornamenti delle procedure di cui trattasi.

 

Cordiali saluti,

Dirigente Scolastico

Elena Guidi

AL PERSONALE DOCENTE

Con riferimento all'oggetto, in allegato la nota prot. n. 9454 e il modello di istanza relativo.

link al sito dell'Ufficio XI – Ambito Territoriale di Reggio Emilia : https://re.istruzioneer.gov.it/2023/06/21/ottimizzazione-cattedre-orario-esterne-coe-a-s-2023-24-indicazioni-operative/