L'Ente
Certificatore riconosce l'Istituto Nobili come "Cambridge English Preparation Centre".


L’
Istituto Nobili è da anni sede dei corsi di lingua inglese per ottenere certificazioni internazionali CAMBRIDGE ENGLISH.

Presso l’IIS Nobili,  nell’A.S. 2024/’25 si attiva un corso di Potenziamento Linguistico, valido anche per preparazione all’esame Cambridge English First (https://www.cambridgeenglish.org/exams-and-tests/first/): First Certificate in English (FCE)-livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER ).

Le lezioni, tenute da docenti madrelingua o qualificati CELTA e specializzati nella preparazione degli esami Cambridge, si tengono in orario pomeridiano (un incontro a settimana da 2 ore) nei locali messi a disposizione dall’ IIS NOBILI.

Per maggiori info in merito all’esame consulta il sito https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/first/

Why take Cambridge English exams – Italy- Perchè acquisire una certificazione linguistica:

https://www.youtube.com/watch?v=FbcfCQcpH1A

-TEMPI E MODALITA' D'ISCRIZIONE:

Per partecipare occorrerà superare un test d’ingresso che prevede l’ammissione al corso dei 25 studenti che hanno ottenuto punteggio più alto (ma non meno del 50% delle risposte corrette). Gli studenti che intendano iscriversi al test d’ingresso, dovranno compilare e inviare entro il 02.10.2024, modulo Google, allegato alla circ. n°27 dell’AS 2024/’25 (tempi e date del test d’ingresso verranno comunicati agli studenti iscritti).


COSTI

Il corso di Preparazione, per un Totale di 50h è a carico della Scuola.

Al termine del corso, L’iscrizione all’esame, nelle date predisposte dall’Ente certificatore è a carico delle famiglie.

Info costi:

https://www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/first/price/#:~:text=Candidati%20privati%20%C3%A8%20di%20%E2%82%AC,parte%20della%20scuola%20di%20riferimento)

N.B.

  1. Si consiglia di iscriversi solo se veramente motivati ad intraprendere e portare a termine  il corso di preparazione.

  2.  Essendo un esame che accerta un livello in uscita pari ad un B2, si consiglia inoltre, di consultare il/la proprio/a docente di lingua inglese per un parere (non vincolante) sulle capacità dello studente di intraprendere il corso e quindi di affrontare l’esame. Occorre comunque precisare che la scelta finale dell’iscrizione rimane delle famiglie e dello studente interessato.

  3. Il corso non rappresenta un percorso di recupero della disciplina lingua inglese, ma un percorso molto strutturato che richiede motivazione,interesse, costanza e impegno da parte dello studente che sarà ammesso a  partecipare, nonché un buon livello di partenza nella Lingua Inglese