FIUMI DI PRIMAVERA
GIORNATA MONDIALE INTERNAZIONALE DELL’ACQUA A MANTOVA 2023
IN PRESENZA E ONLINE
22 marzo 2023

Il tema ufficiale mondiale dell’evento annuale, promosso dalle Nazioni Unite, è
“ACCELERATING CHANGE – ACCELERARE IL CAMBIAMENTO”

L'evento, che si svolge nell'ambito di GLOBE EUROPE-EURASIA, è finalizzato a sensibilizzare studenti, insegnanti e cittadini alla conservazione delle risorse naturali e in particolare dell'acqua, per il raggiungimento degli obiettivi indicati dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile.
Studenti, docenti, scienziati, rappresentanti di associazioni, enti locali, con particolare riferimento a quelli collegati alla rete del GLOBE Program, sono invitati a sottoporre al GLOBE Italia Media Team le proprie proposte in forma di video, presentazioni, e-book o altro.

Tutti saranno in grado di seguire l’evento cliccando su link presente sul sito di www.globeitalia.it
L’accesso alla piattaforma ZOOM sarà riservato ai conduttori e ai relatori delle varie sessioni.

La 2D parteciperà al concorso con il seguente elaborato https://www.water.altervista.org/

L'elaborato è stato realizzato con il contributo del Prof. Visicchio, del Prof. Manzini e della Prof.ssa Pettineo