Alle Famiglie e agli alunni
delle future terze dei corsi tecnici
OGGETTO: conferma di iscrizione classi terze dei corsi tecnici - anno scolastico 2025/2026.
In analogia alla nota prot. 47577 del 26 novembre 2024, relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025, si procede a confermare l'iscrizione alle classi terze, con indicazione dell’indirizzo tecnologico desiderato, entro il 10 febbraio 2025.
Documentazione da presentare entro e non oltre il 10 febbraio 2025.
Gli studenti per confermare l'iscrizione dovranno consegnare al proprio coordinatore di classe la seguente documentazione:
- Modulo di conferma di iscrizione per l'a.s. 2025/2026 compilato e firmato, con eventuale aggiornamento di dati discordanti o variati già in possesso della scuola;
- Attestazione del versamento del Contributo Volontario fissato dal Consiglio di Istituto e richiesto alle famiglie per garantire il potenziamento dell'attività didattica con riferimento al Piano dell'Offerta Formativa (vedi comunicazione specifica in allegato).
Contributo volontario
Come da delibera n. 9 del Consiglio di Istituto del 28 ottobre 2024, si precisa che, per le future classi 3ͤ, il contributo volontario di € 130 per l'anno scolastico 2025/2026 è così composto:
- € 5,50 rimborso delle spese sostenute dalla scuola per assicurazione obbligatoria per infortuni e responsabilità civile;
- € 124,50 contributo volontario per il potenziamento dell'offerta formativa scuola: questa risorsa è fondamentale per la sostenibilità di alcuni importanti progetti di istituto, come da comunicazione allegata alla presente.
Per quanto attiene il versamento del contributo volontario, come da normativa vigente dal 2021, le istituzioni scolastiche possono ricevere qualunque forma di pagamento solo tramite sistema informatizzato PagoPa, reso obbligatorio dal ministero.
A tal proposito il nostro istituto mette a disposizione su Argo Registro Elettronico la possibilità di effettuare il pagamento on-line cliccando sull' icona tasse situata in alto nel Registro, e procedendo al pagamento.
In alternativa è possibile stampare in formato cartaceo l'avviso di pagamento, in modo da poter effettuare il pagamento tramite ricevitoria o ufficio postale.
In caso di difficoltà è possibile scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Insegnamento religione cattolica/attività alternative
Si ricorda infine che, come da normativa vigente, eventuali richieste di cambiamento nell'opzione di avvalersi o meno della Religione Cattolica devono essere espresse contestualmente alla conferma di iscrizione all'anno scolastico successivo e comunque entro il 10/02/2025, utilizzando il modello predisposto.
Cordiali saluti
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Elena Guidi