Alle Famiglie e agli alunni delle future terze dei corsi tecnici

 

In analogia alla nota prot. 40055 del 12 dicembre 2023, relativa alle iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 prevede che l’iscrizione alle classi terze sia effettuata entro e non oltre il 10 febbraio 2024.

 

Documentazione da presentare entro e non oltre il 10 febbraio 2024

Gli studenti per confermare l'iscrizione dovranno consegnare al proprio coordinatore di classe la seguente documentazione:

  1. (Per tutte le classi) Modulo di conferma di iscrizione per l'a. s. 2024/2025 compilato e firmato, con eventuale aggiornamento di dati discordanti o variati già in possesso della scuola;
  2. (Per tutte le classi) Attestazione del versamento del Contributo Volontario fissato dal Consiglio di Istituto e richiesto alle famiglie per garantire il potenziamento dell'attività didattica con riferimento al Piano dell'Offerta Formativa (vedi comunicazione specifica in allegato).

 

Contributo volontario

Come da delibera n. 7 del Consiglio di Istituto del 23 ottobre 2023, si precisa che tale contributo volontario per l'anno scolastico 2024/2025 è:

  1. € 130,00 per le future classi 3^ così composto:
    • € 5,50 rimborso delle spese sostenute dalla scuola per assicurazione obbligatoria per infortuni e responsabilità civile;
    • € 124,50 contributo volontario per il potenziamento dell'offerta formativa scuola questa risorsa è fondamentale per la sostenibilità di alcuni importanti progetti di istituto, come da comunicazione allegata alla presente.

Per quanto attiene il versamento del contributo volontario, come da normativa vigente dal 2021 le istituzioni scolastiche possono ricevere qualunque forma di pagamento solo tramite sistema informatizzato PagoPa, reso obbligatorio dal ministero.

A tal proposito il nostro istituto mette a disposizione su Argo Registro Elettronico la possibilità di effettuare il pagamento on-line cliccando sull' icona tasse ( ) situata in alto nel Registro, e procedendo al pagamento.

In alternativa è possibile stampare in formato cartaceo l'avviso di pagamento, in modo da poter effettuare il pagamento tramite ricevitoria o ufficio postale.

In caso di difficoltà è possibile scrivere ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Insegnamento religione cattolica/attività alternative

Si ricorda infine che, come da normativa vigente, eventuali richieste di cambiamento nell'opzione di avvalersi o meno della Religione Cattolica devono essere espresse contestualmente alla conferma di iscrizione all'anno scolastico successivo e comunque entro il 10/02/2024, utilizzando il modello predisposto.

Cordiali saluti                                                                        

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Elena Guidi

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (CIRCOLARE N. 191 ALLEGATI.zip)CIRCOLARE N. 191 ALLEGATI.zip1443 kB