Oggetto: colloqui scuola-famiglia

Gentilissimi,

si comunica che i ricevimenti generali dei genitori saranno in presenza, in accordo al calendario di seguito riportato:

trimestre

21/11/23 15.00-18.00 Ricevimento generale professionale

22/11/23 15.00-18.00 Ricevimento generale tecnico

pentamestre

16/04/24 15.00-18.00 Ricevimento generale professionale

18/04/24 15.00-18.00 Ricevimento generale tecnico

mentre i ricevimenti individuali adotteranno  la modalità a distanza, tramite videoconferenza gmeet e  seguiranno la tempistica di seguito illustrata

Il periodo utile al ricevimento settimanale dei genitori è:

per il primo trimestre dal 16/10/2023 al 02/12/2023

per il pentamestre dal 05/02/2024 al 11/05/2024

Organizzazione dei colloqui.

Ogni docente, tramite Registro elettronico, secondo il tutorial pubblicato sul sito nell’apposita sezione, indicherà un’ora di ricevimento settimanale, durante la quale avverranno i colloqui scuola-famiglia.

Le famiglie potranno prenotare il colloquio tramite l’apposita funzione del Registro elettronico, come illustrato nel tutorial allegato alla presente. In caso di difficoltà tecniche, è necessario inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

1. c) Quanto allo svolgimento del confronto, il colloquio avverrà tramite videoconferenza sulla piattaforma Google A tal proposito, il Team Digitale mette a disposizione dei genitori alcuni tutorial, per l’utilizzo in sicurezza della piattaforma, disponibili al seguente link sul sito web di istituto: https://www.iisnobili.edu.it/index.php/area-genitori/argo-portale-famiglia

Si rimanda inoltre alla specifica Informativa, relativa all’uso dei mezzi a distanza, già pubblicata al seguente link: https://www.iisnobili.edu.it/privacy.

A prenotazione avvenuta, il docente inserirà sul Registro elettronico un link, individuale per ciascun genitore richiedente, che a sua volta lo visionerà pubblicato sull’area apposita del Registro Elettronico.

Ogni genitore accederà alla videoconferenza utilizzando esclusivamente l’indirizzo mail, depositato in segreteria all’atto dell’iscrizione, o con successiva formale comunicazione, e disponibile ai docenti tramite Registro Elettronico.

Le indicazioni di cui alla presente circolare sono relative al solo primo trimestre.

Rimanendo a disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.