A Tutto il personale scolastico

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca Azione di sciopero prevista per il giorno 5 Maggio 2023.

Si comunica che, per la giornata del 5 maggio 2023, sono state proclamate le seguenti azioni di sciopero:

SCIOPERO NAZIONALE INTERA GIORNATA

- Cobas  Scuola  Sardegna: “tutto  il  personale  docente,  ata,  educativo  e  dirigente  a  tempo  determinato  e  indeterminato, del comparto scuola, in forza sia alle sedi nazionali che a quelle estere”;

- Cobas Scuola. “personale docente, educativo ed ata della scuola primaria”;

- Unicobas  Scuola  e  Università: “tutto il personale  docente  ed  ata,  a tempo determinato e  indeterminato, delle scuole, in forza sia nelle sedi nazionali che in quelle estere”

SCIOPERO BREVE (relativamente alla sola scuola primaria):

- SGB (Sindacato Generale di Base): lo sciopero si articolerà in funzione dell’attuale definizione delle date dell’INVALSI:

• “Sciopero breve delle attività funzionali connesse alle sole prove INVALSI,  nella  sola  scuola primaria, per le attività di somministrazione dei test e per tutte le attività connesse alla gestione  dei test INVALSI per il giorno 5 maggio 2023;
  • Sciopero delle attività funzionali connesse alle sole attività di correzione e tabulazione di tutte le prove INVALSI, nella sola scuola primaria, per il periodo di correzione dei test, a partire dal  5 maggio  2023  e  per  tutta  la  durata  delle  attività  di  correzione  e  tabulazione  delle  prove,  come calendarizzato da ogni singola istituzione scolastica”.

Le “motivazioni dello sciopero” potranno essere desunte dalle proclamazioni pubblicate all’indirizzo:

SI INVITANO LE SS.LL.

A rendere entro il 02/05/2023 alle ore 24:00 la suddetta dichiarazione alla scrivente, tramite il modulo Google presente al link:

Prof. Elena Guidi