Oggetto: prove invalsi classi quinte- calendario

Si comunica che a partire dal 3 marzo 2023, le classi quinte svolgeranno la prova Invalsi secondo il calendario allegato.

I docenti in servizio sono delegati alla somministrazione delle credenziali e alla vigilanza.

Il docente coinvolto nella somministrazione (prima ora di prova) ritira le credenziali in Segreteria Didattica e accompagna la classe nel laboratorio indicato, distribuisce le credenziali di accesso nominative agli studenti e avvia la prova.

Il docente dell’ultima ora di prova comunica in segreteria didattica i nomi degli assenti. Nel caso in cui tutti gli studenti avessero terminato la prova prima del termine dell’orario ad essa dedicato, la classe può tornare nella propria aula e dedicarsi al regolare svolgimento della lezione.

Per l’accesso all’Esame di Stato è necessario che lo studente svolga TUTTE le prove di ciascuna disciplina coinvolta.

Si ricorda agli studenti che è necessario portare con sé le cuffiette ad uso personale (le cuffie non devono essere wifi o bluetooth ma le classiche con jack 3,5mm ) per poter accedere alle sezioni di ascolto della prova di Inglese.

Per gli studenti con DSA saranno preimpostati nell’area prova gli strumenti compensativi per lo svolgimento delle stesse (text to speech/terzo ascolto/tempo ulteriore).

Si allega alla presente l’elenco degli strumenti consentiti nella prova di matematica.

Cordiali saluti,