Al personale

Agli studenti

Oggetto: assemblea degli studenti in forma di monteore del 28/04/2022

Come da delibera n. 7 del Consiglio di Istituto del 13 aprile 2022, l’Assemblea degli studenti dell’I.I.S. “Nobili” si terrà il giorno 28/04/2022 con le seguenti modalità:

• Classi coinvolte: il triennio di tutti gli indirizzi

• Orario di svolgimento: 2a, 3a e 4a ora di lezione

• Organizzazione: attività a distanza destinate all’intero gruppo classe o attività sportiva.

Ogni classe, tranne che per le attività sportive, rimarrà nella propria aula/laboratorio come da orario definitivo e si collegherà utilizzando i dispositivi presenti.

Durante le attività, comprese quelle in palestra, devono essere rispettate tutte le norme previste dal protocollo Covid di istituto (uso delle mascherine, mantenimento delle postazioni, accessi ai servizi e svolgimento dell’intervallo); si precisa che, qualora l’intervallo venga svolto nelle aree esterne, la classe dovrà concordare tale modalità col docente in orario, dal quale dovrà comunque essere accompagnata.

• Attività: compilando un Modulo Google amministrato dagli organizzatori del Monteore, ogni classe ha scelto per ciascuna delle tre ore di svolgimento una attività tra quelle proposte dai rappresentanti di istituto o eventualmente organizzate in accordo con i docenti della classe, sulla base dell’elenco proposto al Consiglio di Istituto e di cui di seguito si propone un breve sunto:

a) Fotografia di classe

Per le restanti classi dell’Istituto la data verrà comunicata successivamente

b) Torneo di pallavolo

I docenti in orario accompagnano e sorvegliano gli alunni

c) Attività concordata con il docente

d)     Attività     libera     di classe

In allegato il calendario delle attività.

Si precisa che l’attività libera non ha carattere di estemporaneità, ma deve essere:

-limitata ad una delle 3 ore previste per il monteore

• programmata esplicitamente nel calendario allegato alla presente
  • compatibile con il regolamento di istituto e le finalità proprie della

Qualora per una o più ore, da parte di una classe, non sia stata programmata nessuna attività, verrà svolta regolare lezione da parte del docente in orario.

• Sorveglianza. Gli organizzatori dell’assemblea e i rappresentanti di classe sovrintenderanno al regolare svolgimento delle attività, che devono avvenire nel rispetto del Regolamento di Istituto e del protocollo Covid: a questo proposito, in particolare, non è consentito aggirarsi per la

I docenti effettueranno vigilanza nei corridoi nei pressi dell’aula secondo l’orario di servizio: qualora le attività non vengano svolte dagli studenti nelle corrette modalità indicate, i docenti interromperanno lo svolgimento del monteore e riprenderanno la regolare lezione, segnalando immediatamente agli organizzatori e alla scrivente quanto accaduto. Eventuali comportamenti scorretti, individuali o collettivi, saranno valutati sul piano disciplinare dai rispettivi Consigli di classe.

Ringrazio anticipatamente per la fattiva collaborazione e saluto cordialmente Il Dirigente Scolastico