Ai Sigg. Genitori degli alunni
LORO SEDI

OGGETTO: Comparto Istruzione e Ricerca –Sezione Scuola. Sciopero Nazionale indetto per il 22 dicembre 2021 dal CSLE Comparto Scuola e CO.NA.L.PE.

In riferimento allo sciopero indetto dai sindacati indicati  in oggetto, ai sensi dell’Accordo Aran sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si comunica quanto segue:

1. DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO

Lo sciopero si svolgerà il giorno 22 dicembre 2021 per l’intera giornata e interesserà

per tutto il personale docente e Ata, a tempo indeterminato e determinato;

1. MOTIVAZIONI

Applicazione obbligo green pass contrario alla  Costituzione e violazione libertà lavoratori; contro obbligo del vaccino; mancato riconoscimento lavoro usurante esteso a tutto il personale scolastico;

Scioperi precedenti CSLE

a.s.

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sndacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

03/10/2020

Intera giornata

27/09/2021

nazionale

Scioperi precedenti

CO.NA.L.PI

a.s.

Tipo di sciopero

solo

con altre sigle sndacali

% adesione nazionale (2)

% adesione nella scuola

1. RAPPRESENTATIVITA’ A LIVELLO NAZIONALE

La rappresentatività a livello nazionale dell’organizzazione sindacale in oggetto, come certificato dall’ARAN per il triennio 2019-2021 è consultabile al seguente link:

1. VOTI OTTENUTI NELL’ ULTIMA ELEZIONE RSU

Nell’ultima elezione delle RSU, avvenuta in questa istituzione scolastica, le organizzazioni sindacali in oggetto non hanno presentato liste;

1. PERCENTUALI DI ADESIONE REGISTRATE AI PRECEDENTI SCIOPERI

I precedenti scioperi indetti dall’ organizzazione sindacale in oggetto nel corso del corrente a.s. e dell’a.s. precedente hanno ottenuto le  percentuali di adesione tra il personale di questa istituzione scolastica tenuto al servizio indicate nella tabella specifica presente al punto 2

1. PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE

Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica:

non  sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire. Laddove possibile saranno comunicate eventuali variazioni del servizio scolastico.