Disegnamo la grammatica72dpi

Progetto di Lingua Inglese: Disegniamo la grammatica

La classe 1T, come pure le classi 2A e 3A hanno partecipato al progetto ideato dall' insegnante di Inglese, prof.ssa Luisa Zanichelli dal titolo " Disegniamo la grammatica". Si è trattato di strutturare lo studio della grammatica in modo da includere tutti i sistemi rappresentativi e di apprendimento, per favorire l' inclusione di chi usa schemi diversi dal visivo al fine di creare una forma di apprendimento personalizzato centrato sul discente. Gli alunni e le alunne hanno usato liberamente la loro creatività per esprimere graficamente concetti temporali, facendo riferimento ad ogni tipo di associazione, culturale e non, che risultasse utile alla comprensione e alla memorizzazione dell' uso e delle forme verbali dei tempi.

La classe 1T in particolare ha saputo , in un' ottica interdisciplinare, usare le conoscenze degli strumenti informatici che ha studiato durante l' anno per creare una presentazione multimediale che sottolineasse con il sonoro lo scorrimento delle varie presentazioni. Ogni slide rappresenta l' interpretazione personale dei singoli.

Presentazione in formato PDF: visualizza

Video: