Contenuto principale

STUDENTI

FAMIGLIE

DOCENTI

ATA

 

In considerazione del fatto che è gia capitato più volte che studenti di altre scuole siano entrati abusivamente nel nostro Istituto o che nostri studenti siano indebitamente entrati in altri Istituti sono a fornire precisazioni in merito alle regole da rispettare:

  • Per ragione di sicurezza e di copertura assicurativa è vietato entrare in qualsiasi edificio scolastico di altri Istituti senza esplicita autorizzazione da parte del relativo Dirigente Scolastico. Il divieto di ingresso (non autorizzato) in altri Istituti scolastici vale sempre, anche quando presso la propria scuola le lezioni siano sospese (ad esempio per uno sciopero dei propri docenti); non è pertanto consentito recarsi all’interno di una scuola che non sia la propria anche se è solo, per incontrare amici o per fruire dei servizi. Per poter entrare legittimamente in un'altra scuola occorre infatti sempre passare dalla segreteria e richiedere splicita autorizzazione.
  • Anche durante l’intervallo è vietato recarsi presso altre scuole o uscire dall’area cortiliva;
  • È sempre fatto tassativo divieto di uscire oltre i cancelli del polo scolastico (anche durante la ricreazione) sino al termine delle lezioni. L’uscita non autorizzata dell’area cortiliva della propria scuola si configura come una illegittima uscita anticipata non autorizzata e trasgressione delle norme di sicurezza e sarà sanzionata come da regolamento d’Istituto.