Contenuto principale

Al personale Docente

Al personale ATA

Alle famiglie

Agli studenti

A tutta l'utenza del Sito Web

 

Oggetto: "Salute. Chiusura delle scuole e dei nidi, non sospensione: precisazione sul testo dell'Ordinanza del Presidente della Regione e del Ministro della Salute per contrastare la diffusione del coronavirus"

 

Si riporta il testo corretto definito in sede di formalizzazione dell'atto.

 

Bologna – Non “sospensione”, ma “chiusura” dei servizi educativi e delle scuole di ogni ordine e grado.

E’ quanto si precisa rispetto ad un comma dell’Ordinanza del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e del ministro della Salute, Roberto Speranza, per contrastare la diffusione del coronavirus. Una variazione inserita in corso di definizione dell’atto, concordata con il ministro stesso e gli altri presidenti di Regione interessati.

L’atto, a questo punto (art. 1, comma 2 lettera b) recita: “Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza”

Inoltre, la Regione precisa che il Numero verde regionale al quale fare riferimento per ogni tipo di problema legato al coronavirus sarà attivato nelle prossime ore, e verrà reso noto non appena disponibile. Nel frattempo, è disponibile il numero telefonico nazionale 1500.

 

Fonti:

Comunicazione dell’USR Emilia Romagna:

http://istruzioneer.gov.it/2020/02/23/precisazione-chiusura-delle-scuole-e-dei-nidi-non-sospensione/

 

Agenzia di informazione e comunicazione Emilia-Romagna:

https://www.regione.emilia-romagna.it/agenzia-di-informazione-e-comunicazione/@@comunicatodettaglio_view?codComunicato=93051

 

Cordiali Saluti,

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Elena Guidi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell'art. 3, comma 2,del D.Lgs. 39/1993