nodo blu

6 febbraio 2018, Safer Internet Day,

Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te”.

Seconda giornata nazionale

Il Nodo Blu- le scuole unite contro il bullismo”.

Al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, l’Istituto Nobili sostiene l’iniziativa della Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo a Scuola (6 febbraio 2018, Safe Internet Day - SID), denominata “Il Nodo Blu - le scuole unite contro il bullismo”.

Lo slogan scelto per l’edizione 2018 è “Crea, connetti e condividi il rispetto: un’internet migliore comincia con te” e vuole essere uno spunto di riflessione e dialogo sull’uso consapevole della Rete e sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno di noi nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

L’Istituto Nobili, che consapevole che il contrasto al bullismo ed al cyber bullismo inizia con la conoscenza del fenomeno ha già inserito nell’ambito del progetto “Partecipattivi” un percorso specifico sulla tematica, comunica agli alunni e alle loro famiglie che sul Safer Internet Centre denominato Generazioni Connesse (www.generazioniconnesse.it) potranno essere visionate informazioni, materiali e servizi relativi all’aspetto della sicurezza on line.

All’interno dello stesso portale in apposita sezione

è possibile consultare le attività in programma, su tutto il territorio nazionale, durante la settimana dedicata alla sicurezza in Rete (6-12 febbraio 2018).

Generazioni Connesse BannerWeb 300x250