Premio "Giulia Maramotti"
Classi V A e V B Moda Professionale
Storico progetto biennale, in collaborazione con Fondazione Giulia Maramotti e Soroptimist di RE, che gli allievi dell’indirizzo Moda Professionale iniziano nel quarto anno e concludono nel quinto a coronamento del percorso di studio. Il concorso prevede, per ogni allievo, l’ideazione di una collezione ispirata al tema proposto nel bando e la realizzazione completa di uno dei capi progettati; “Arte, moda e fantasia” era il tema assegnato nell’a. s. 2014/15. Ciascun allievo ha scelto un artista al quale riferire le proprie creazioni.
Tutto il percorso degli studenti è seguito da esperti di MAX-MARA che, in collaborazione con i docenti delle materie professionalizzanti, supportano e indirizzano l’ispirazione, le scelte e le fasi operative.
Il 30/04/16 nell’Aula Magna di UNIMORE, presso l’ex Caserma Zucchi, si è svolta la cerimonia di premiazione che prevede premi in denaro per i primi tre classificati e, per il vincitore, la possibilità di uno stage presso una delle aziende del gruppo MAX-MARA.
Link all'articolo di giornale:
http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/premio-maramotti-1.2111410
Foto dei capi che sono stati premiati e di alcuni figurini: